Software PicoScope Automotive
Misurazioni segnali

Con le misurazioni automatiche di PicoScope, potete aggiungere sullo schermo tante misurazioni quante ve ne servono e guardarle mentre cambiano in tempo reale.

Questa caratteristica può sostituire un'intera collezione di multimetri, con i Kit Diagnostici sono disponibili molti tipi di puntali e clip per ogni conduttore.

  Ingrandisci

Tabella delle Misurazioni

Sul display vengono visualizzati i valori di misure di parametri utili per la ricerca e l’analisi dei guasti. Possono essere aggiunte tutte le misure che si vuole. Ciascuna misura comprende parametri statistici mostrando la loro varabilità. Questi i parametri misurabili:

Valore efficace AC, vero Valore Efficace, valore medio DC
Tempo di ciclo, Frequenza, Duty Cycle
Tempo e velocità di salita
Tempo e velocità di discesa
Larghezza impulso High e Low
Valore massimo, minimo, picco picco etc..

Una tabella Misurazioni contiene le misurazioni automatiche che sono state ordinate a PicoScope su una vista particolare. Da questa tabella si possono aggiungere, cancellare o modificare misurazioni.

Nome
Nome della misurazione selezionato nel dialogo Aggiungi misurazione o Modifica misurazione . Una "F" dopo il nome indica che le statistiche per questa misurazione sono filtrate. Intervallo Sezione della forma d'onda o dello spettro che si desidera misurare. Per impostazioni predefinite è "Traccia intera".


Valore
Valore in tempo reale della misurazione dall'ultima acquisizione.

Min
Valore minimo della misurazione dall'inizio del campionamento.

Max
Valore massimo della misurazione dall'inizio del campionamento.

Media
Media aritmetica delle misurazioni dalle ultime n acquisizioni, dove n è impostato nella pagina Generale del dialogo Preferenze.

Deviazione standard
La deviazione standard delle misurazioni dalle ultime n acquisizioni, dove n è impostato nella pagina Generale del dialogo Preferenze.

Conteggio acquisizioni
Numero di acquisizioni usate per creare le statistiche summenzionate. Inizia da 0 quando si abilita l'attivazione, e conta il numero di acquisizioni specificato nella pagina Generale del dialogo Preferenze.

Ogni funzione del Software PicoScope viene descritta ampiamente nel nuovo manuale in italiano pubblicato dalla Pico Technology, scaricalo ora!

Manuale

Aggiungere una misurazione

Si possono aggiungere altre misurazioni creando una nuova fila sulla tabella, semplicemente aprendo il dialogo Modifica misurazione. È anche possibile trovare questo tasto sulla barra Misurazioni.

Con il tasto elimina misura si cancella la fila selezionata dalla tabella Misurazioni. Grazie alla possibilità di modificare la dimensione del carattere. le voci della tabella protranno essere visualizzate anche a distanza da vostro monitor.

Torna al Software

Copyright 2017 - PCB Technologies P.IVA 01474230420